SanPa T.O.P.

Il progetto SanPa T.O.P., in collaborazione con la Comunità San Patrignano e Camera di Commercio Ferrara e Ravenna, ha coinvolto in questo a.s. la classe 3Q del nostro Liceo Linguistico: il progetto che li ha visti protagonisti e li vedrà impegnati domani nella creazione dell'evento "SuperSanPa", ha arricchito il percorso formativo e didattico degli studenti degli istituti secondari di secondo grado dell’Emilia-Romagna con competenze spendibili nel loro futuro professionale, d’accordo con le finalità generali indicate dal MIUR per i percorsi PCTO. Inoltre, la classe 3Q ha prodotto un report che mira alla prevenzione rispetto al consumo di sostanze psicoattive legali e illegali e dell’insorgenza di disturbi comportamentali tra la popolazione giovanile in età scolare, operando sulla modifica degli atteggiamenti dei giovani per la tutela della propria salute, d’accordo con il Piano Nazionale di Prevenzione 2020-2025 del Ministero della Salute.

All'evento di martedì 16 aprile parteciperanno gli studenti e le studentesse di alcune classi seconde.

ddsssReport informativo sul disagio giovanile