UFFICO DEL DIBATTITO DEL MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO

bbbIl Movimento federalista europeo - MFE organizza a Ferrara un evento sabato 13 aprile 2024, presso Casa Cini (presente anche il Vescovo Monsignor Gian Carlo Perego) dal titolo "Sovranità e sussidiarietà. due anime del federalismo europeo".
Sarà una giornata con importanti relatori e giovani federalisti che parleranno. Nella mattinata molto si parlerà della cittadinanza europea, tema molto attuale visto il prossimo appuntamento elettorale. Ci piacerebbe che partecipassero, anche al dibattito, gli studenti delle classi IV e/o V che si accingono a votare per la prima volta. Potrebbe essere utile avere approfondimenti sui temi del diritto/dovere al voto, sulla responsabilità del cittadino, sui temi civici, ecc (ovviamente nessuna trattazione da partito politico, solo informazioni scientifiche, tengo a ribadire). 
Pertanto vi sollecito a valutare la mattinata (nel pomeriggio so che gli studenti non ci sono) e a informarci della presenza, ci terremmo molto. Anche offrendo ai singoli studenti di partecipare, se di loro interesse.
bbbbbbbbbbgggggggggggg