Perfezionamento iscrizioni classi prime 2023/2024
Iscrizione classi prime 2023/24
Si comunica che, dopo il superamento degli Esami di Stato del primo ciclo, le iscrizioni presso il nostro Istituto dovranno essere perfezionate a partire da venerdì 23/6 a lunedì 10/7/2023 con i documenti sotto elencati da inoltrare tramite mail all'indirizzo:
iscrizioni.prime@carduccife.edu.it
Si ricorda che nella mail va specificato cognome e nome dello studente e corso a cui è iscritto (se non si è a conoscenza della sezione).
Documenti da produrre dal 23/06/2023 al 10/07/2023:
- Certificato di diploma con valutazione finale (rilasciato dalla scuola media)
- Certificato delle competenze (rilasciato dalla scuola media)
- copia del giudizio orientativo (rilasciato dalla scuola media)
- certificato vaccinale (solo per coloro che sono residenti fuori provincia)
- copia documento riconoscimento dello studente e di ciascun genitore
- certificazione/segnalazione per alunni BES/DSA (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online)
- certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online)
- patto educativo di corresponsabilità, debitamente sottoscritto (scaricabile in calce alla pagina)
- Consenso al trattamento dei dati - informativa privacy, debitamente sottoscritto (scaricabile in calce alla pagina)
- SOLO per coloro che hanno scelto, nella domanda online, di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica e non hanno provveduto, entro il 30/06, alla compilazione del "modulo C" sul sito delle "iscrizioni online del MIM, compilazione del modulo per la scelta dell'attività alternativa (modulo da richiedere alla segreteria all'indirizzo mail liceo.carducci@carduccife.edu.it).
Si ricorda che non si può modificare la scelta effettuata all'atto dell'iscrizione.
Dopo il 10/07/’23 la segreteria provvederà al controllo dei documenti e comunicherà ricezione ed eventuali mancanze/errori rilevati. Visto l’alto numero di iscritti la risposta non verrà data in breve tempo.
Le indicazioni, le modalità e la tempistica per effettuare il versamento della quota assicurativa e del contributo liberale saranno rese note nel mese di luglio.
SI INVITANO LE FAMIGLIE A CONSULTARE FREQUENTEMENTE IL NOSTRO SITO https://www.carduccife.edu.it/ A PARTIRE DALLA META’ DI LUGLIO PER TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO, tra cui, ad esempio:
-
indicazioni assegnazioni e consegna credenziali genitori registro elettronico "classeviva",
-
composizione delle classi prime,
-
elenco dei libri di testo per classe,
-
eventuali attività di accoglienza.
Le informazioni relative alla formazione classi saranno rese verso la fine del mese di luglio.
Per ogni altro tipo di consulenza o informazione, inviare una mail all’indirizzo liceo.carducci@carduccife.edu.it.
La segreteria risponderà tramite mail o calendarizzerà un appuntamento se necessario.