CAMMINANDO SULLA STRADA

È questo il nome del progetto di Biologia Ambiente. I ragazzi del biologico sono invitati ad uscire, ad osservare la natura che si sta risvegliando e a fotografare. Le foto accompagnano il notiziario che mensilmente esce e che raccoglie curiosità e notizie sulle piante che sbocciano in quel mese. Sarà organizzato un concorso fotografico, interno alla scuola; le foto vincitrici verranno pubblicate sul sito della scuola e costituiranno il materiale per una mostra permanete.

Durante il progetto, i ragazzi verranno a conoscenza delle fasi di organizzazione delle diverse attività, verranno invitati a scoprire il risveglio della natura e incoraggiati a pensare che “la bellezza salverà il mondo” anche in presenza di una pandemia.