Diploma: modalità ritiro e delega

Ritiro diplomi di maturità
A.S. 2021/2022 e anni scolastici precedenti

Si comunica che si possono ritirare i diplomi di maturità a.s. 2021/2022 e anni precedenti previo appuntamento da richiedere tramite mail all'indirizzo: feis00700c@istruzione.it

Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di:

• documento di identità in corso di validità;
  • attestazione di ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa di Euro 15,13 causale "ritiro diploma" da effettuare:
    • C/C postale 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – C.O. Pescara – Tasse Scolastiche (bollettino da ritirare presso gli uffici postali).

• Bonifico codice IBAN IT45R0760103200000000001016 Agenzia delle Entrate

oppure indicare nella mail contestualmente alla richiesta di appuntamento che la ricevuta è già stata consegnata all'istituto.

In caso di impossibilità al ritiro da parte dell'interessato, è possibile delegare altra persona munita di delega e copia del documento d'identità valido del delegante e del delegato. Il modulo di delega è in calce alla presente pagina.

Curriculum dello studente

Solo per chi si è diplomato dall’anno scolastico 2020/2021, si ricorda che la stampa del Curriculum dello studente in versione definitiva e del Supplemento Europass al certificato spetta al diplomato.

Si precisa, infatti, che, come da nota del Ministero prot. n. 8415 del 31/03/2022, per un processo di dematerializzazione, entrambi i documenti sono resi direttamente disponibili agli studenti sulla piattaforma del Curriculum dello Studente e non verranno consegnati dalle segreterie assieme al diploma.

modello_delega_ritiro_diploma.pdf