Esiti- risultati scolastici

Criterio di qualità

Gli studenti della scuola portano avanti regolarmente il loro percorso di studi, lo concludono e conseguono risultati soddisfacenti agli esami finali.

Motivazione dell'autovalutazione

La percentuale di studenti ammessi all'anno successivo è in linea con i riferimenti nazionali per la maggior parte degli anni di corso, sedi o indirizzi di scuola, anche se inferiore in alcune situazioni. La percentuale di abbandoni è trascurabile, mentre è rilevante la percentuale di trasferimenti ad altre scuole nelle classi del primo biennio. La percentuale di studenti collocati nelle fasce di voto più basse all'Esame di Stato (6-7 nel I ciclo; 60-70 nel II ciclo) è superiore ai riferimenti nazionali nell'Istituto Professionale e nel Liceo delle Scienze Umane. Nel liceo delle Scienze Umane la percentuale di studenti sospesi in giudizio per debito scolastico si è allineata con i riferimenti nazionali per la maggior parte degli anni di corso. Resta invece superiore in altri indirizzi.