Laboratorio teatrale “Pinocchio, non solo un burattino”

Si comunica che gli studenti della classe in indirizzo parteciperanno al laboratorio teatrale “Pinocchio, non solo un burattino” coordinato dal regista Massimiliano Piva, da sempre impegnato nel teatro civile con bambini e persone disabili, “per dare corpo e voce a chi non ne ha”. Sarà coinvolto tutto lo staff della disabilità per dar vita ad un gruppo abile/ disabile che permetta di sperimentare forme nuove di interazione.

Ancora non è noto come sarà il prodotto finito da offrire al pubblico, ma cio’ che importa è il percorso che parte dalla creazione di un gruppo classe accogliente, aperto all’inclusione di ogni tipo di diversità.

La prima attività si svolgerà in aula lunedì 8 febbraio dalle 12:10 alle 14:00 e le date successive sono previste a cadenza quindicinale nelle ore del Prof. Rudatis di Scienze Motorie, nella palestra della succursale per la parte pratica (20 ore) e a cadenza settimanale nelle ore di Diritto della Prof.ssa Cenacchi in compresenza con la Prof.ssa Ramini per le ricerche sul testo e la scrittura del copione (10 ore).