Processi - Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie

Criterio di qualità:

La scuola si propone come partner strategico di reti territoriali e vi partecipa attivamente, si coordina con i diversi soggetti che hanno responsabilità per le politiche dell’istruzione nel territorio e coinvolge le famiglie nella vita scolastica e nella proposta formativa.

Motivazione dell'autovalutazione

La scuola partecipa in modo attivo a diverse reti ed è scuola capofila della Rete Laboratori per l'inclusione. Sono molto numerose e diversificate le collaborazioni con soggetti esterni che contribuiscono in modo significativo a migliorare la qualita' dell'offerta formativa. La scuola realizza iniziative rivolte ai genitori. Le modalita' di coinvolgimento dei genitori sono adeguate. La partecipazione dei genitori alle attivita' proposte dalla scuola e' alta, per quanto riguarda la partecipazione ad eventi e manifestazioni conclusivi dei progetti didattici, in linea con i riferimenti per quanto riguarda la partecipazione alle attività degli organi collegiali.