Processi - Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane

Criterio di qualità:

La scuola valorizza le risorse professionali, promuove percorsi formativi di qualità e incentiva la collaborazione tra docenti.

Motivazione dell'autovalutazione

La scuola raccoglie le esigenze formative del personale scolastico in modo informale e ne tiene conto nella pianificazione delle attività di formazione. La percentuale di personale della scuola coinvolto in attività di formazione è superiore al dato di riferimenti provinciale e nazionale. La scuola realizza iniziative formative di qualita' elevata e sostiene la partecipazione del personale a diverse attività di formazione, che rispondono ai bisogni formativi emersi. Le modalita' adottate dalla scuola per valorizzare il personale sono chiare e condivise e gli incarichi sono assegnati sistematicamente sulla base delle competenze possedute. Nella scuola sono presenti piu' gruppi di lavoro composti da docenti, che producono materiali e strumenti di qualita', che vengono messi in condivisione. I materiali didattici sono raccolti in un repository, che può essere organizzato e utilizzato in modo più sistematico.