Risultati scolastici

Priorità

Aumentare il successo formativo degli studenti nelle discipline in cui presentano maggiore criticità (discipline scientifiche e lingue straniere)

Traguardo

Attività svolte

Sportelli didattici, tutoraggi linguistici, corsi di recupero disciplinari, didattica laboratoriale.

Risultati

Nel Liceo delle scienze umane è aumentato il numero di alunni ammesso alla classe successiva nel primo biennio, mentre nel secondo biennio tale numero è rimasto sostanzialmente stabile.

Nel Liceo scientifico il numero di alunni ammessi, già elevato, è rimasto stabile.

Nel Liceo linguistico si rileva un aumento dei non ammessi alla classe successiva al termine del primo anno e del terzo anno. Tale risultato sembra correlato ad un aumento dei voti in uscita all'esame di stato, con la percentuale di alunni che conseguono votazione superiore ad 80 che passa dal 31% al 56%. Nell'istituto professionale, ad eccezione del secondo anno di corso, il trend della percentuale degli ammessi all'anno successivo, dal 2014 al 2019 è positivo o stabile (in quest'ultimo caso la percentuale degli ammessi è stata il 100%).