“The Confidence Edge” - Teatro, Performance e Storytelling in lingua inglese

Il corso "The Confidence Edge" tenuto da Charles Hughes avrà avvio lunedì 11/09/23.
Gli studenti iscritti sono invitati a presentarsi alle ore 9:30 o 14:30 a seconda della preferenza espressa.
Nella giornata di lunedì sarà fornito un calendario definitivo che cerchi di venire incontro alle preferenze espresse dagli studenti.

IL Liceo Carducci propone un corso di teatro, performance e storytelling in lingua inglese tenuto dall’attore madrelingua Charles Hughes, per una durata totale di circa 15 ore (durata 5 giorni).

Il corso, completamente gratuito, consentirà non solo di migliorare la conoscenza attiva della lingua inglese, ma costituirà un percorso educativo volto al potenziamento delle competenze legate alla socializzazione, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di sicurezza e autostima in un contesto di espressione creativa in lingua straniera. La frequenza è aperta a tutti gli studenti indipendentemente dal loro livello di inglese, ed è consigliato anche alle studentesse e agli studenti delle future classi prime per favorire un inserimento costruttivo e sereno nel nostro istituto.

Il corso si terrà presso la sede di Via della Canapa 75 da lunedì 11/9/23 a venerdì 15/9/23. Gli studenti dovranno scegliere se frequentare le attività in orario mattutino (dalle 9:30 alle 12:30), o in orario pomeridiano (dalle 14 alle 17).

Se il numero di studenti iscritti ad uno dei due corsi risultasse eccessivo, il Carducci si riserva di contattare le famiglie per accordi individuali.

Gli studenti interessati si potranno aderire inviando un’e-mail di conferma entro il giorno 04/09/2023 all’istituto (liceo.carducci@carduccife.edu.it) e compilando il modulo online all’indirizzo qui indicato:

Modulo Google iscrizione The Confidence Edge