VOCI DAL CARDUCCI

Il progetto della web radio nasce come forma di didattica sperimentale ed innovativa tesa al coinvolgimento diretto degli alunni . Una metodologia di studio attiva, che mira all'approfondimento di nuovi linguaggi espressivi, per permettere ai giovani studenti di veicolare se stessi, le proprie personalità in maniera autonoma e consapevole e di raccontare la vita scolastica attraverso strumenti e tecnologie digitali. Il progetto è a cura delle prof.sse Sabato E. e Piluso P.M.

27 ottobre 2021 Podcast-1 intro contest.mp3 Nel primo podcast trovate il contest e i saluti della Dirigente
8 novembre 2021 Podcast-2 OrientamentoL.E.S.mp3 Gli studenti illustrano le caratteristiche dell'indirizzo L.E.S.
14 dicembre 2021  Podcast-3 Dante nelle arti figurative.mp3 Si parlerà della rappresentazione di Paolo e Francesca nel corso del tempo
23 dicembre 2021 Podcast-4 violenza sulle donne.mp3 NO alla violenza sulle donne
27 gennaio 2022 Podcast-5 il giorno della memoria.mp3 le studentesse parlano del libro "Il pane perduto" di Edith Bruck

7 Marzo 2022