2.4 Risultati a distanza

Punti di forza

La percentuale di diplomati dell'I.I.S. che prosegue gli studi è sensibilmente più alta delle medie di riferimento. Non si rilevano difficoltà nella macro area sanitaria. Nonostante l'iniziale difficoltà nelle macro aree scientifica e sociale durante il primo anno dall'immatricolazione, nel secondo anno gli studenti nell'area sanitaria scientifica e sociale che acquisiscono più della metà dei crediti previsti sono in linea con i valori di riferimento. Per quanto riguarda l'occupazione dei diplomati negli anni fino al 2017, si registra una percentuale di assunti a tempo determinato molto superiore alle medie di riferimento.

Punti di debolezza

Si evidenziano criticità globali per gli iscritti alle università in tutte le macro aree soprattutto al primo anno di corso

Rubrica di valutazione

Criterio di qualità:

Gli studenti in uscita dalla scuola hanno successo nei successivi percorsi di studio e di lavoro.

Rubrica di valutazione

6-

Motivazione

I risultati raggiunti dagli studenti immatricolati all'università sono in linea con i dati nazionali e migliorano rispetto all'anno precedente. Nel complesso la quota di diplomati che ha un contratto di lavoro, tempo determinato o indeterminato, è decisamente superiore a quella regionale (55.7% contro un dato regionale del 37,7%). La quota di diplomati che prosegue negli studi è decisamente superiore a quella regionale (59,3 % contro un dato regionale del 46.8 %).