COVID-19 - Dal 18 gennaio ripresa delle lezioni in presenza

Ai fini dell’attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 gennaio 2021, con nota 15 gennaio 2021, prot. n. 626 l'USR ER ha disposto la frequenza al 50% a partire dal 18 gennaio

La ripresa dell’attività in presenza è qundi prevista a partire da lunedì 18 gennaio, con la frequenza del 50% degli iscritti, a rotazione.

Le lezioni continueranno quindi a distanza, con le stesse modalità adottate fino al 23 dicembre. È prevista pertanto la presenza degli alunni con BES, come già concordato.

Per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus (COVID-19), dal 5 marzo 2020 sono state adottate diverse misure per tutelare il più possibile la salute degli studenti e del personale scolastico e salvaguardare al contempo il diritto allo studio.

In questa pagina trovate le disposizioni introdotte per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche per l'a.s. 2020/2021 e i provvedimenti adottati a seguito dei DPCM, volti a limitare il rischio di diffusione del contagio.

Al momento attuale è prevista didattica in presenza solo per gli alunni con BES e per i progetti PCTO.

L'Azienda per la Mobilità del Comune di Ferrara e Tper hanno riorganizzato il servizio dal 7 di gennaio per consentire un maggiore distanziamento.

Tper ha pubblicato il volantino  "A scuola col bus" che vi invitiamo a leggere con attenzione.

È inoltre attiva l'App Roger che consente di verificare il livello di carico dei bus in tempo reale. Vedi l'informativa Tper "Prendo questo autobus o aspetto il prossimo?"

Le comunicazioni per i Licei di Ferrara e Bondeno e per l'IPSSC di Bondeno

I calendari delle classi in presenza al 50% di Ferrara e Bondeno