COVID-19 Sospese le lezioni in presenza dal 15 marzo

02 aprile 2021

Vista la nota n. 6023  del 02/04/2021 dell’USR dell’Emilia Romagna, fino a quando il nostro territorio rimarrà in zona rossa, le lezioni proseguiranno a distanza. È prevista, come già programmato, la presenza degli alunni con BES.

Da lunedì 12 aprile è prevista la ripresa delle attività laboratoriali.

13 marzo 2021

Visto il DL n.30 del 13 marzo 2021 le lezioni in presenza saranno sospese a partire da lunedì 15 marzo. Tutte le attività si svolgeranno a distanza. Solo gli alunni già autorizzati alla frequenza nel periodo nvoembre-gennaio potranno seguire le attività a scuola.

La comunicazione è pubblicata in bacheca

05 marzo 2021

Vista la nota n. 4130 del 04/03/2021 dell’USR dell’Emilia Romagna, se il nostro territorio non sarà interessato da misure più restrittive per il contenimento del rischio di diffusione del Covid, si procederà con la didattica in presenza al 50% fino al 20 marzo.

Il calendario delle classi in presenza per il periodo 8– 20 Marzo è pubblicato in bacheca.

26 FEBBRAIO 2021

Vista l'ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 19 del 24 febbraio 2021 e la nota n. 3581 del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale gli alunni residenti nei comuni con livello di rischio alto possono continuare  a «frequentare in presenza - secondo l'organizzazione della singola scuola [...] le istituzioni scolastiche ubicate fuori dal territorio dei Comuni medesimi».

Considerata l'evoluzione del quadro epidemiologico, sarà comunque possibile attivare la Didattica a distanza per gli alunni che risiedono nei comuni con livello di rischio alto, su richiesta delle famiglie.

21 FEBBRAIO 2021

Didattica in presenza al 50% fino al 6 Marzo

Calendario delle classi in presenza:

Liceo Statale G. Carducci

Liceo Scientifico Bondeno

IPSSC Bondeno

8 FEBBRAIO 2021

Didattica in presenza al 50% – Calendario delle classi in presenza dall’8 al 20 Febbraio

Vista l’indicazione dell’USR dell’Emilia Romagna che proroga fino al 20 Febbraio la didattica in presenza al 50% si pubblica il calendario per il periodo 8– 20 Febbraio

LICEO CARDUCCI FERRARA - CLASSI IN PRESENZA NELLE RISPETTIVE SEDI COME DA ORARIO

28 GENNAIO 2021

Vista l’indicazione dell’USR dell’Emilia Romagna che proroga fino al 6 febbraio la didattica in presenza al 50%

si pubblica il calendario per la settimana dal 1 al 6 febbraio

ORARIO LICEO CARDUCCI FERRARA

ORARIO IPSSC DI BONDENO

ORARIO LICEO SCIENTIFICO DI BONDENO

16 GENNAIO 2021

Ai fini dell’attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 gennaio 2021, con nota 15 gennaio 2021, prot. n. 626 l'USR ER ha disposto la frequenza al 50% a partire dal 18 gennaio

La ripresa dell’attività in presenza è qundi prevista a partire da lunedì 18 gennaio, con la frequenza del 50% degli iscritti, a rotazione.

Le lezioni continueranno quindi a distanza, con le stesse modalità adottate fino al 23 dicembre. È prevista pertanto la presenza degli alunni con BES, come già concordato.

Per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus (COVID-19), dal 5 marzo 2020 sono state adottate diverse misure per tutelare il più possibile la salute degli studenti e del personale scolastico e salvaguardare al contempo il diritto allo studio.

In questa pagina trovate le disposizioni introdotte per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche per l'a.s. 2020/2021 e i provvedimenti adottati a seguito dei DPCM, volti a limitare il rischio di diffusione del contagio.

Al momento attuale è prevista didattica in presenza solo per gli alunni con BES e per i progetti PCTO.

L'Azienda per la Mobilità del Comune di Ferrara e Tper hanno riorganizzato il servizio dal 7 di gennaio per consentire un maggiore distanziamento.

Tper ha pubblicato il volantino  "A scuola col bus" che vi invitiamo a leggere con attenzione.

È inoltre attiva l'App Roger che consente di verificare il livello di carico dei bus in tempo reale. Vedi l'informativa Tper "Prendo questo autobus o aspetto il prossimo?"

Le comunicazioni per i Licei di Ferrara e Bondeno e per l'IPSSC di Bondeno

I calendari delle classi in presenza al 50% di Ferrara e Bondeno