Processi - Orientamento strategico e organizzazione della scuola

Criterio di qualità:

La scuola monitora in modo sistematico e periodico le attività che svolge, individua ruoli di responsabilità e compiti per il personale in modo funzionale all’organizzazione e utilizza le risorse economiche in modo adeguato per il perseguimento delle proprie finalità.

Motivazione dell'autovalutazione

La visione strategica della scuola è definita in stretta condivisione con il personale e il territorio. Va maggiormente condivisa con le famiglie e gli studenti. La scuola attua sistematicamente il monitoraggio di tutte le attivita' al fine di orientare le strategie e riprogettare le azioni. Responsabilità e compiti del personale sono individuati chiaramente e sono funzionali alle attivita'. Tutte le spese definite nel Programma annuale sono coerenti con le scelte indicate nel Piano triennale dell'offerta formativa. Tutte le risorse economiche destinate ai progetti sono investite in modo adeguato.