Spettacolo "TRA MUSICAL E CINEMA"

uuuuuuuuuuuuu

Tra Musical e Cinema: Concerto dell’Ensemble Carducci
Il Liceo Carducci è orgoglioso di collaborare con la Scuola dell'Orchestra a Plettro “Gino Neri”, un'stituzione ferrarese con una ricca storia di tradizione musicale che ha contribuito alla formazione di numerosi talenti nel corso degli anni.

● Data: 31 Maggio 2024
● Ora: 21: 00
● Luogo: Sala Estense, Piazza del Municipio 14 - Ferrara

Descrizione dell'Evento: Il concerto "Tra Musical e Cinema" rappresenta il momento finale di un percorso musicale d'insieme che coinvolge gli studenti iscritti al Progetto Musicale del corso G del Liceo delle Scienze Umane G. Carducci, oltre ad allievi di altri indirizzi, iscritti alla scuola di musica ed ex-allievi. Diretta dal maestro Nicola Morali e con la partecipazione dei maestri Roberto Toschi, Giulia Pareschi, Martina Sartori e Simona Live, l 'orchestra eseguirà una variegata selezione di brani tratti da colonne sonore cinematografiche e da musical.

Artisti e Interpreti:
Oltre al Direttore e agli altri Maestri, l’organico dell’Ensemble è formato da una trentina tra cantanti e musicisti, dai 14 ai 22 anni; gli strumenti vanno dalle percussioni agli archi, dai legni alle tastiere.

Repertorio:

Una selezione di brani tratti dalle colonne sonore più celebri del cinema e dai migliori musical. Preparati ad essere trasportato in un viaggio emozionante attraverso le note e le melodie che hanno reso indimenticabili i film e le produzioni teatrali più amate di sempre.

Modalità di Ingresso e Prenotazione:
L'ingresso è aperto al pubblico e completamente gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

Non perdere l'opportunità di vivere una serata di musica e cinema. Unisciti a noi per "Tra Musical e Cinema" il 31 Maggio 2024 presso la Sala Estense. Segui tutte le novità e gli aggiornamenti sui nostri profili social.

Pagina web realizzata dalla classe 5AB dell’IPSSC Carducci di Bondeno nell’ambito del progetto di orientamento in Comunicazione digitale