“The Confidence Edge” - Teatro, Performance e Storytelling in lingua inglese

NUOVI ORARI

Si comunicano gli orari per le seguenti giornate:
- Giovedì 15 settembre classi terze , quarte e quinte dalle ore 8,30 alle ore 11; classi prime e seconde dalle ore 11 alle ore 13,30.
- Venerdì 16 settembre tutte le classi dalle ore14 alle ore18.
Le famiglie degli studenti che partecipano all’attività sono invitate press il nostro istituto alle ore 17 per assistere ad una breve performance conclusiva

In considerazione dell'alto numero di adesioni, si informano gli studenti iscritti che l'attività inizierà il giorno 12 settembre presso la sede dell' Istituto in via Canapa secondo la seguente scansione oraria:
Classi liceo linguistico (L, M,N,P,Q): dalle ore 8.30 alle 11.00.
Classi di tutti gli altri corsi (Scienze Umane, LES, Istituti di Bondeno): dalle ore 11.00 alle 13.30.
Il giorno 12 si concorderà la necessità di creare 3 gruppi prevedendo anche un orario pomeridiano.
Seguirà comunicazione sulle attività dei giorni 15 e 16 settembre saranno programmate sulla base  dell'orario scolastico previsto.

In concomitanza con la ripresa dell’attività scolastica, il Carducci propone un corso di teatro, performance e storytelling in lingua inglese tenuto dall’attore madrelingua Charles Hughes, per una durata totale di 20 ore.
Le lezioni si terranno dal lunedì 12 a venerdì 16 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 – nelle giornate del 15 e 16 settembre la frequenza del corso sarà organizzata in modo da tenere conto delle attività scolastiche curricolari.
Il corso, completamente gratuito, consentirà non solo di migliorare la conoscenza attiva della lingua inglese, ma costituirà un percorso educativo volto al potenziamento delle competenze legate alla socializzazione, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di sicurezza e autostima in un contesto di espressione creativa in lingua straniera. La frequenza è pertanto aperta a tutti gli studenti indipendentemente dal loro livello di inglese, ed è consigliato alle studentesse e agli studenti delle future classi prime come percorso pensato per favorire un inserimento costruttivo e sereno all’interno della nuova scuola.
Gli studenti interessati potranno aderire inviando un’e-mail di conferma entro il giorno 10/09/2022 all’istituto (liceo.carducci@carduccife.edu.it) e compilando il modulo online all’indirizzo qui indicato:

Modulo Iscrizione "The Confidence Edge" con Charlie Hughes