GLI AEDI la cooperativa della 4 C

Oltre le porte dell'edificio  in quel di via della Canapa   che noi studenti “carduccini”  varchiamo  ogni giorno, si cela un piccolo  mondo fatto di "club", anche detti indirizzi. In alcuni  momenti sembra proprio di vivere dentro ad “High school musical” e uno di questi è il momento della ricreazione, in cui i fatidici “club” si rivelano in tutta la loro luce: se ingrandissimo l’obiettivo della nostra cinepresa, potremmo vedere  il gruppo degli sportivi, effervescenti ragazzi mai stanchi, gli artisti, con l’agenda sommersa di spettacoli e prime teatrali e poi gli studenti delle  scienze umane tradizionali.

Riguardo proprio a quest’ultimo strano esemplare di studente è venuto il momento di sfatare un grande mito: anche quelli dello scienze umane fanno progetti e per realizzare quello di quest’anno  ci servi anche tu! Vai sui tik tok e metti un "Mi piace" sui video de " Gli aedi 2.0"!!!!!

Si tratta del progetto intitolato “Bella Copia”, e consiste in una competizione tra varie classi selezionate che indosseranno le vesti di imprenditori, organizzandosi  in una cooperativa autogestita con l’obiettivo di commercializzare un prodotto o un servizio.

Noi della classe quarta C abbiamo deciso di far ruotare il nostro progetto attorno al tema del ricordo e della fantasia, sfruttando la potenza delle immagini.

L’idea con cui la classe sta gareggiando consiste nel realizzare un sito internet diviso in due spazi:

nel primo i visitatori potranno scrivere delle storie condividendole con gli altri altri frequentatori del sito, mentre nella seconda parte  avranno la possibilità di costruire un album illustrato che racconta una storia attraverso una serie di disegni messi a disposizione dal sito.

Ogni cliente, dunque, potrá selezionare le immagini e assemblarle per creare album illustrati basati su esperienze personali o su racconti inventati, da custodire per sè, o magari da condividere o regalare; insomma, la classe 4 C sta lavorando per progettare un sito che offra a voi gli strumenti per fare un tuffo nei ricordi del passato o per ingegnarvi nella scrittura creativa, realizzando dei lavori con un valore affettivo, dei fogli di carta che nel tempo potranno essere risfogliati e rivissuti.

Per aggiornamenti in tempo reale vai su Instagram!!!!