Progetto "Bella copia"

La partecipazione al progetto "Bella copia" è stata una scommessa per la classe 4 c delle Scienze Umane tradizionali, che non si erano mai confrontati, nel loro percorso di studi, con la cultura dell'auto-imprenditorialità. Invece grazie ai numerosi interventi degli esperti esterni di Legacoop, gli studenti hanno potuto comprendere le nozioni basilari per costituire una cooperativa, partendo dall'organigramma aziendale fino alla realizzazione di un vero e proprio business Plan.  Esperti di settore molto preparati e capaci hanno fatto lezioni ai ragazzi e li hanno seguiti durante tutta l'attività, dando loro consigli e indicazioni per arrivare alla realizzazione di un progetto che potesse, potenzialmente, essere commercializzato. Il prodotto finale della neo-cooperativa "Aedi 2.0" è infatti un libro virtuale, nel quale creare storie inventate o reali, ma anche un profilo social aziendale, attingendo a strategie di marketing degne di veri e propri professionisti, tanto che gli Aedi hanno vinto il premio per il miglior profilo social! Scommessa vinta per gli alunni della 4°C!