E-Portfolio

Il portfolio digitale accompagna gli studenti durante tutto il percorso scolastico per aiutarli a fare scelte consapevoli.

Consente di avere una visione completa delle esperienze formative scolastiche, extrascolastiche e delle certificazioni conseguite, che confluiranno nel Curriculum dello studente. Permette di seguire lo sviluppo delle proprie competenze e di indicare per ogni anno scolastico almeno un “capolavoro”.

Gestisci e monitora in ogni momento il tuo percorso scolastico

• Percorso di studi
Puoi visionare il percorso di istruzione e le esperienze formative svolte in ambito scolastico.
  • Sviluppo competenze

Puoi monitorare lo sviluppo delle tue competenze a seguito di attività scolastiche ed extrascolastiche svolte e certificazioni conseguite.

• Documenti

La scuola mette a disposizione le certificazioni delle competenze, il consiglio di orientamento e il curriculum dello studente, quando disponibili.

• Capolavoro

Puoi caricare per ogni anno scolastico un prodotto che ritieni particolarmente rappresentativo dei progressi e delle competenze acquisite.

Unica_Guida-al-curriculum-dello-studente_V.1.0.pdf